“C’è scritto “”Pasta Conad”” ma in realtà la produce il Re dei pastai italiani: con la sua etichetta ufficiale paghi 1.29€ in più al KG”
Quella che è la Pasta a marchio Conad, in realtà, viene prodotta da uno dei colossi italiani di questo settore, molto apprezzato anche nel resto del mondo.
Quando si entra in uno dei supermercati di questa catena Nazionale della grande distribuzione organizzata, tra gli scaffali della pasta, ma anche nel banco frigo, ci sono diversi prodotti a marchio Conad. Quello che balza subito agli occhi è il loro prezzo che, rispetto a marchio più rinomati, è davvero irrisorio.
Che sia pasta fresca o pasta secca o ancora all’uovo non fa alcuna differenza. Ebbene sì, avete capito benissimo, i loro produttori sono dei veri e propri colossi. La pasta è uno degli alimenti più apprezzati e consumati dai cittadini italiani. C’è, addirittura, chi non riesce a farne a meno neanche per un solo giorno.
Senza pasta in tavola sembra che non si stia pranzando. Al sugo di pomodoro o con i legumi, col pesce o i frutti di mare e finanche con le verdure, sono tantissimi i modi in cui si prepara questo alimento fondamentale delle abitudini culinarie in Italia. Ultimamente, però, anche in questo caso si va alla ricerca delle offerte migliori possibili.
Spesso ci si imbatte proprio nel volantino Conad che mette in bella mostra tutti i prodotti a suo marchio come la pasta. Sono molto, però, ancora quelli che hanno timore nell’acquistare questo tipo di pasta. Eppure, potrebbero stare veramente tranquilli. La qualità, rispetto ai marchi più conosciuti che la producono non varia; quello che cambia è solo il prezzo. Scopriamo chi la produce.
Pasta Conad, è incredibile: la producono loro
In realtà, il mondo della pasta Conad è davvero variegato. Iniziamo subito da quella che è la sua linea Bio. Questa è prodotta, insieme alla pasta di kamut e quella integrale, da un pastificio toscano che si trova in provincia di Lucca, più, precisamente a San Lorenzo in Campo. Parliamo del Pastificio Luzi.
Continuando, parliamo della pasta all’uovo, quella secca, che è prodotta da Le Mantovanelle, un’azienda di Castel D’Ario in provincia di Mantova. Quella secca ripiena la producono a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza e l’azienda si chiama Pagani Industrie Alimentari. Quando, invece, ci si imbatte nella pasta fresca, l’azienda è romagnola e si chiama Grandi Pastai Italiani. La vera sorpresa, però, è quella riservata dalla pasta secca Conad e quella Sapori e Dintorni.
Due colossi del mondo della pasta, la producono per Conad
Stavolta, vogliamo partire dalla pasta secca a marchio Sapori e dintorni, in particolar modo quella che riposta il marchio “Gragnano I.G.P.”. Non ci crederete, ma a produrla è la famosissima azienda Garofalo, con sede proprio a Gragnano, patria della pasta, in provincia di Napoli.
Infine, vogliamo chiudere con la Pasta secca Conad. Tutto i formati che rientrano sotto questo marchio, vengono prodotti negli stabilimenti di proprietà dell’azienda La Molisana, la cui sede principale è a Campobasso, in Molise. C’è da dire, infine, che, rispetto ai suoi prodotti, costa un botto in meno