C’è scritto “Pasta Selex” ma in realtà la produce il pastificio più famoso d’Italia: cambiano la confezione e la paghi 2.59€ in meno | Qualità al massimo

Pasta (Depositphotos) - palermolive.it

Pasta (Depositphotos) - palermolive.it

Sei curioso di scoprire chi produce la pasta in vendita nei supermercati e discount Coop, Conad, Esselunga e Lidl? Ecco quali brand ci sono dietro

Acquistare la pasta del marchio del supermercato non è un declassamento come spesso si crede. Se ci si ferma attentamente a leggere sulla confezione si può chiaramente evincere che la produzione di questi prodotti è affidata a brand di primissima fascia.

Un discorso che vale indistintamente per tutte le varie catene di supermercati e discount presenti sul territorio nazionale come ad esempio Carrefour, Conad, Pam, Selex, Coop, Esselunga, Lidl ed Eurospin.

L’analisi che andremo ed effettuare in questa sede riguarda esclusivamente le ultime quattro aziende che notoriamente offrono delle importanti opportunità di risparmio e che sono presenti in buona parte del territorio nazionale.

Questo meccanismo vale non solo per la pasta, ma per tanti altri prodotti come i panettoni natalizi, i biscotti e i formaggi solo per citare alcuni esempi. Tornando alla pasta, ecco tutto quello che bisogna sapere in merito.

Chi produce la Pasta Coop ed Esselunga

Partendo dalla Coop la linea base è prodotta dal Pastificio Ghigi mentre la linea biologica Viviverde porta la firma di Iris Bio A.s.t.r.a. Passando alla Fior Fiore viene realizzata dal Pastificio Liguori.

Non crederete mai ai vostri occhi ma linea base di Esselunga è prodotta per una parte da La Molisana e per un’altra dalla Rummo. Tutto dipende dai formati. La Esselunga Bio è prodotta da Granoro e la Esselunga Top viene invece confezionata dalla stessa Esselunga.

Esselunga (Depositphotos) - palermolive.it
Esselunga (Depositphotos) – palermolive.it

Chi produce la Pasta Eurospin e Lidl

Passando ad un altro supermercato molto gettonato nel Bel Paese, Eurospin propone la linea base a marchio Tre Mulini che viene prodotta dal Pastificio Ferrara, in provincia di Napoli, la linea risparmio prodotta dal Pastificio Cellino in Sardegna e la linea “Le nostre stelle” prodotta da Garofalo.

Grande curiosità anche intorno alla pasta reperibile tra gli scaffali dei supermercati Lidl. La linea base a marchio Combino è realizzata dal pastificio Fratelli Cellino in Sardegna. Alcuni formati però sono prodotti dal pastificio Antonio Pallante, il quale realizza la “Pasta Reggia”. La linea bio Combino è invece confezionata dal pastificio Zara. Spazio anche alla linea 100% grano italiano Combino: prodotta dal pastificio De Sortis e alla linea Italiamo. I formati di “Gragnano IGP” sono prodotti dal Pastificio Liguori. Insomma tutti marchi che offrono grandi garanzie in termini di qualità e ovviamente anche di prezzo visto che queste produzioni costano di meno rispetto alle marche principali.