Dal resto della Sicilia

“C’è Zendaya in friggitoria, corri”: la Sicilia diventa Hollywood con L’Odissea

A Favignana e nel resto della Sicilia non si sta più nella pelle. Era nell’aria, ora sono davvero lì. Le star più luminose di Hollywood stanno girando una nuova versione dell’Odissea, diretta dal regista e premio Oscar Christopher Nolan. I primi ciak si svolti qualche giorno fa alle Egadi per il kolossal con attrici e attori dal calibro di: Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya e Matt Damond.

In questi giorni la troupe, invece, si sposterà alle Eolie, per riproporre più verosimilmente possibile il viaggio epico di Ulisse. Il film sarà sul grande schermo non prima dell’estate 2026. Al momento i siciliani nelle isole minori – e non solo – hanno avuto la possibilità di incontrare le grandi star di Hollywood. Gli attori de L’Odissea, nonostante sia tutto top secret, sono sempre ben disposti a scattare delle fotografie con gli abitanti del posto.

Leggi anche: L’Odissea di Christopher Nolan sbarca in Sicilia, l’Isola nuova location del film

Zendaya, che interpreterà Atena nel film, ha girato liberamente per l’isola minore, tanto che un servizio della Tgr Sicilia ha raccontato lo stupore dei dipendenti di una friggitoria a Favignana che non si sarebbe mai aspettati un giorno di servire una grande star come Zendaya. Un grande incentivo per Favignana e le altre isoli minori, che già sono a regime estivo perché tutti gli alberghi risultano sold out grazie alle centinaia e centinaia di lavoratori sul set.

Published by
Redazione PL