Home Cronaca Cefalù, l’albero di Natale completa le luminarie sui siti arabo normanni

Cefalù, l’albero di Natale completa le luminarie sui siti arabo normanni


Redazione

L'albero sarà acceso oggi pomeriggio a completamento del progetto che vede l'allestimento di luminarie lungo tutto il percorso arabo normanno di Palermo, Monreale e, appunto, Cefalù

cefalù

Si accenderà oggi pomeriggio, alle 18, l’albero di Natale in Piazza Bellipanni, a Cefalù. L’atto rappresenta l’ultimo tassello del percorso che ha illuminato e che illuminerà, fino al 10 gennaio, l’itinerario arabo normanno tra le città di Palermo, Monreale e Cefalù.

Dopo l’accensione e l’allestimento degli alberi di Natale ai Quattro Canti di Palermo e in piazza Basile a Monreale, dunque, l’ultima tappa è Cefalù. 

Il progetto, voluto dalla Città Metropolitana di Palermo e dal sindaco Leoluca Orlando, è stato realizzato dalla VM Agency Group di Vincenzo Montanelli. L’intero percorso di luminarie resterà acceso fino al 10 gennaio.

Si va dai lampadari di luci in via Ruggero Settimo, alla Spalliera di Piazza Verdi di fronte il Teatro Massimo; e poi le stelle a otto punte di via Maqueda e lungo Corso Vittorio Emanuele, che raggiungono Porta Felice, e i rosoni di Piazza Villena.

“Il Natale illumina le menti, rende felici e fa vivere un momento di distensione lontano dalla vita quotidiana e dai problemi di tutti i giorni che in questo momento affliggono l’intera umanità. Sono contento di aver contribuito a tutto questo donando un po’ di luce alla nostra città di Palermo”, afferma Vincenzo Montanelli VM Agency Group.

“Credo sia importante valorizzare i nostri siti dell’itinerario arabo normanno attraverso un albero che fa da trait d’union con i quattro mandamenti della città di Palermo: i Quattro Canti, crocevia conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti