Home Cultura Cefalù, riapre il museo Mandralisca: «Il sorriso più famoso di Sicilia vi attende»

Cefalù, riapre il museo Mandralisca: «Il sorriso più famoso di Sicilia vi attende»



Il palazzo riapre predisponendo tutte le misure di sicurezza

Dopo tre mesi di chiusura forzata per l’emergenza Covid-19, il museo Mandralisca di Cefalù è pronto a riaprire le porte ai suoi visitatori. Sarà obbligatorio indossare mascherine e guanti o, in alternativa a questi ultimi, detergere le mani con gel igienizzante.

LE MISURE DI SICUREZZA

Il museo è, dunque, pronto già da oggi ad ospitare il pubblico e a mostrare i suoi capolavori, tra cui il celeberrimo Ritratto d’uomo di Antonello da Messina. Gli ingressi saranno consentiti 10 persone alla volta e sarà obbligatorio il mantenimento della distanza interpersonale di un metro. Nella sala “Antonello”, dove è esposto il famoso dipinto, l’ingresso sarà possibile due persone alla volta. Le visite saranno guidate dal personale secondo percorsi prestabiliti in modo da evitare “ingorghi” tra i corridoi. Il museo sarà aperto dalle 9 alle 19 ed è prevista la possibilità di prenotare anticipatamente sia per le coppie che per i gruppi.

Entusiasmo nei profili social del museo: “Palazzo Mandralisca ha aperto le porte, il nostro staff vi accoglierà. Grazie a chi in questi mesi non si è fermato, ai tanti amici del Museo che hanno contribuito e sostenuto la fruizione sui social! Il sorriso più famoso di Sicilia vi attende…”

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Monumenti aperti a Palermo e provincia: buona la risposta dei cittadini

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti