Cefalù, si conclude “Made in Sicily” di Marco Favata e Matteo Must

La bipersonale a cura del “Centro d’arte Raffaello”, allestita all’Ottagono Santa Caterina, ha riscosso un successo straordinario

Sabato 23 settembre si conclude a Cefalù “Made in Sicily”, bipersonale di Marco Favata e Matteo Must.
Opere uniche, acrili su tela, dedicate alla bellezza della Sicilia, esposte dallo scorso 9 settembre negli spazi dell’Ottagono Santa Caterina in piazza del Duomo.  
La mostra ha ufficialmente dato il via alle attività espositive del “Centro d’arte Raffaello” di Palermo dopo la parentesi estiva
.
L’evento, infatti, ha aperto l’intensa stagione 2023/2024, ricca di appuntamenti e novità.
L’esposizione ha raccontato il talento di due artisti contemporanei, nomi di punta della galleria, in forte e crescente ascesa : Marco Favata e Matteo Must sono diversi per formazione, esperienze ed età ma hanno in comune l’alto indice di gradimento da parte del pubblico.
Entrambi, infatti, hanno regalato al “Centro d’arte Raffaello” grandi soddisfazioni, registrando altresì il consenso di molti collezionisti e addetti ai lavori nel corso dei precedenti eventi artistici.

Sabrina Di Gesaro e Marco Favata

I RINGRAZIAMENTI 

L’inaugurazione, tenutasi lo scorso 9 settembre, ha visto la presenza del sindaco Daniele Tumminello, dell’assessore alle Politiche e alle Manifestazioni culturali Antonio Franco, in rappresentanza dell’amministrazione comunale che patrocina l’evento e di Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello”.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Cefalù per l’ospitalità – afferma la dottoressa Sabrina Di Gesaro  – e per la concessione di uno spazio espositivo in cui si respirano arte, storia ed eleganza, nel cuore della bellissima cittadina normanna”.
“Il nostro più sentito ringraziamento agli artisti, Marco Favata e Matteo Must – prosegue – straordinari interpreti dell’isola, rappresentata nel suo multiforme splendore”.
Vedute urbane, paesaggi marini, scorci architettonici e regate che solcano i mari: fra le opere inedite anche due omaggi a Cefalù, attraverso linguaggi artistici rivelatori di sguardi e talenti unici.
“Grazie al vicesindaco Rosario Lapunzina per la disponibilità – aggiunge  il direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello”  –  al pubblico intervenuto che ha incessantemente visitato la bipersonale e a tutti coloro che hanno contribuito a renderla possibile”.