Cefalù, rinviata tassa rifiuti

È il sindaco ad annunciare questa decisione

A Cefalù è stato rinviato il pagamento della Tassa sui Rfiuti. È stato il primo cittadino del comune in provincia di Palermo ad annunciare la decisione attraverso alcune righe. Un peso in meno per i cefaludesi in questo momento complicato governato dal Coronavirus.

LE PAROLE DEL SINDACO

Ecco le righe che compongono l’annuncio di Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, sul rinvio dei pagamenti sulla Tassa sui Rifiuti:

“A seguito della Delibera adottata dal Consiglio comunale su proposta dell’Amministrazione – scrive il primo cittadino – le scadenze per i pagamenti del tributo, riferito all’anno 2020, sono stati differiti nel seguente modo: I rata, entro il 31 ottobre; II rata entro il 28 febbraio 2021. Il rinvio dei pagamenti è stato richiesto sia per far fronte al disagio creato dall’emergenza Covid-19, sia per dare tempo all’Amministrazione e al Consiglio comunale di predisporre e adottare delle riduzioni su tutte le tipologie tariffarie previste dal tributo a seguito della necessaria rimodulazione dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti”.