A Cefalù è stato rinviato il pagamento della Tassa sui Rfiuti. È stato il primo cittadino del comune in provincia di Palermo ad annunciare la decisione attraverso alcune righe. Un peso in meno per i cefaludesi in questo momento complicato governato dal Coronavirus.
Ecco le righe che compongono l’annuncio di Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, sul rinvio dei pagamenti sulla Tassa sui Rifiuti:
“A seguito della Delibera adottata dal Consiglio comunale su proposta dell’Amministrazione – scrive il primo cittadino – le scadenze per i pagamenti del tributo, riferito all’anno 2020, sono stati differiti nel seguente modo: I rata, entro il 31 ottobre; II rata entro il 28 febbraio 2021. Il rinvio dei pagamenti è stato richiesto sia per far fronte al disagio creato dall’emergenza Covid-19, sia per dare tempo all’Amministrazione e al Consiglio comunale di predisporre e adottare delle riduzioni su tutte le tipologie tariffarie previste dal tributo a seguito della necessaria rimodulazione dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti”.