Cene del Tirreno, ultimo atto al Molo Sant’Erasmo: il profumo del mare protagonista della cucina dello chef Balistreri
Cene del Tirreno, ultimo atto. Molo Sant’Erasmo è il ristorante protagonista dell’appuntamento di mercoledì 20 marzo alle 20:30. La trattoria sul mare di Palermo fa infatti parte del ciclo di serate organizzato e ideato da Cronache di Gusto che mette in risalto le attività ristorative della costa settentrionale siciliana.
Dopo le prime due serate in provincia di Messina, Chef Maurizio Balistreri aprirà le porte della sua casa ai colleghi Franco Agliolo, dell’osteria contemporanea “Ambrosia” di Sant’Agata di Militello, e Domenico Perna del ristorante “Pepe Rosa” di Capo d’Orlando.
Il profumo del mare e il pesce fresco saranno gli ingredienti della cucina di chef Balistreri. Questi i piatti che verranno serviti agli ospiti durante la serata:
Lattuga, mandorla e yuzu – Pepe Rosa
Polpo e patate, il suo fondo, foglie di cappero, polvere di aglio nero fermentato – Molo Sant’Erasmo
Anolino farcito con cremoso di fave, pesce in brodo e fondo di pesce – Molo Sant’Erasmo
Pasta mista con estratto di coniglio all’ischitana, senape e barbabietola – Pepe Rosa
Spalla di suino nero in porchetta con purea di sedano rapa – Ambrosia
Cheesecake al mandarino – Ambrosia
Per questo appuntamento verranno proposti i vini delle aziende Ricci Curbastro, Lungarotti e Tornatore in abbinamento ai piatti. Il costo della cena è di 60 euro, acqua e vino inclusi e la prenotazione, da effettuare chiamando il numero 388 7892914, è obbligatoria.
Expocook 2024, la star della pizza napoletana Errico Porzio sceglie tre ingredienti siciliani