Centro anziani di Borgo Nuovo in stato di abbandono e degrado, “Restituire lo spazio ai palermitani”
Dal 27 aprile il centro anziani di piazza Santa Cristina a Borgo Nuovo è chiuso. I motivi sarebbero legati a un contenzioso tra l’Istituto Autonomo Case Popolari e il Comune di Palermo. Sono tante le persone, non solo del quartiere ma di tutta la città, che con la chiusura del centro hanno perso un importante punto di riferimento.
In questi mesi, come denunciato dal Movimento Cinque Stelle in una nota a firma della consigliera comunale Concetta Amella e la consigliere pantastellata della V Circoscrizione Simona Di Gesù, l’immobile è già stato più volte gravemente vandalizzata.
“Perciò, con un’interrogazione – dicono le due consigliere – abbiamo chiesto al Sindaco Lagalla di dirci quali sono le reali intenzioni della sua amministrazione per interrompere questo stato di degrado e di abbandono e per restituire ai cittadini di Borgonuovo il loro spazio di socializzazione, anche all’interno di un altro immobile individuato come idoneo fra gli spazi di proprietà comunale o di beni confiscati alla mafia disponibili, a Borgonuovo”.