“Cercasi operatori di sportello”: Poste Italiane riapre le candidature riservate | Requisito necessario: 5^ superiore

Poste Italiane assume in tutta Italia - PalermoLive.it

Poste Italiane sta ricercando nuove figure da inserire all’interno delle sue filiali: serve il Diploma. Scopriamo come candidarsi.

Poste Italiane può essere definita una vera e propria istituzione nel nostro Paese. Si tratta di un’azienda nata nel 1862, con ormai più di 150 anni di esperienza alle spalle. Lavorare per questa storica azienda è un obiettivo che in molti si prefiggono nella loro vita. L’ambiente di lavoro è gratificante e, poi, si tratta del cosiddetto “posto fisso“.

Quest’ultimo è inseguito da tantissimi cittadini fino a perdere il fiato e, in alcuni casi, si finisce addirittura con l’avere un risultato completamente opposto. Sono molti, infatti, che decidono di perseguire l’obiettivo di un posto che possa rivelarsi sicuro, piuttosto che ricercare qualcosa più alla portata.

Insomma, spesso si finisce col restare senza lavoro se quello che si trova in giro non rispecchia il desiderio di stabilità e sicurezza economica che tutti vorrebbero. Per fortuna, però, Poste Italiane, spesso, offre delle opportunità di lavoro in tutta Italia che bisognerebbe cogliere al volo.

Proprio in questo periodo, infatti, l’azienda ha messo su una campagna di recruiting imponente su tutto il territorio nazionale. Ovviamente, ci sono dei requisiti da rispettare, su tutti quello di essere in possesso del diploma di maturità. Scopriamo insieme quali sono i posti disponibili e come candidarsi.

Poste Italiane va alla ricerca di nuovo personale

La figura ricercata in questo momento, è quella di “Operatore di sportello“. In particolar modo, la figura dovrà interessarsi della vendita di tutti i prodotti offerti dall’azienda all’interno della filiali di riferimento. Pensate che ci sono posti vacanti in diverse città italiane, ma per inviare la candidatura bisognerà essere veloci.

Ebbene sì, avete capito benissimo, nonostante l’avviso sia stato immesso solo il 4 luglio, c’é tempo fino al prossimo 11 luglio per aderire alla campagna di reclutamento di Poste. Le sedi vacanti sono quelle di Bolzano, Firenze, Lecco, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Siena, Ravenna, Prato e tantissime altre ancora. L’importante è rispettare i requisiti minimi richiesti.

Opportunità per operatori di sportello – foto tgposte.poste.it – PalermoLive.it

Come candidarsi alle offerte di lavoro di Poste Italiane

La candidatura, come già accennato in precedenza, va inviata entro e non oltre il giorno 11 luglio 2024, accedendo all’area riservata alle opportunità lavorative di Poste Italiane. Il primo requisito indispensabile è aver conseguito il Diploma di licenza superiore di durata quinquennale. Ovviamente, chi ha conseguito la Laurea potrà partecipare alla selezione in atto.

Bisogna essere, poi, iscritti al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art.1 della Legge 68/99 e con grado di invalidità superiore al 45%. Nel caso in cui l’invalidità sia certificata dall’INAIL, la percentuale scende al 33%. Il contratto sarà a tempo determinato, ma le possibilità che duri per tutta la vita sono molto alte.