Italia fuori dalla Champions League: anche l’Inter è stata eliminata dalla Champions League dopo i calci di rigore dall’Atletico Madrid che alla fine dei 120′ è riuscito a vincere 2-1. Nel primo tempo i Colchoneros partono subito forte con Lino che va vicino al gol, bravo Sommer a respingere la sua conclusione. Nerazzurri che rispondo con Dumpries al quale Oblak nega due volte la rete. Morata di testa impegna Sommer che blocca a terra. Partita vivace e al 33′ arriva il vantaggio dell’Inter: al termine di una bell’azione di prima, Barella sulla sinistra in area di rigore serve Dimarco che batte Oblak.
La gioia nerazzurra dura pochissimo perché due minuti dopo l’Atletico Madrid trova il pareggio con Griezmann. Assist di Koke, Pavard svirgola regalando all’attaccante francese il pallone dell’1-1. Inizia il secondo tempo con l’Inter che nei primi minuti cerca di far girare palla cercando di crearsi il buco giusto per far male agli spagnoli. Ma sono i padroni di casa ad andare più vicini al 2-1 con Girezmann e Morata. Inter che pensa più a gestire e difendere per poi ripartire in contropiede: al 76′ proprio in una ripartenza Thuram defilato sulla destra si divora il nuovo vantaggio mandando palla sopra la traversa a tu per tu con Oblak. Sei minuti stessa dinamica, ma questa volta con protagonista Barella che tira addosso a Oblak.
Inter sprecona e punita dall’Atletico: con Depay che prima all’86 da fuori colpisce il palo e un minuto dopo su assist di Koke buca Sommer per il 2-1. Match che va ai supplementari con l’Inter che inizia bene e va vicino al gol con Thuram di testa, poi è Depay a mettere in apprensione ancora una volta Sommer bravo a parare la sua conclusione. Mezz’ora che fila dritta senza più emozioni, si va ai calci di rigore.
Dagli undici metri sono gli spagnoli ad avere la meglio: nell’Inter decisivi gli errori di Sanchez, Klassen e entrambi parati e Lautaro Martinez alto. Inter eliminata, Atletico Madrid ai quarti.