Champions, Kane mette fine al sogno della Lazio: il Bayern vince nettamente

ciro immobile

Finisce in Baviera il sogno della Lazio di continuare il suo cammino in Champions League. Il Bayern ha vinto nettamente 3-0 nel ritorno degli ottavi di finale ribaltando l’1 a 0 dell’andata a favore dei biancocelesti.

Eppure la squadra di Sarri non aveva iniziato male il match, approcciando bene contro gli uomini di Tuchel. La chance più grossa l’ha Immobile che sa buona posizione in area di rigore manda fuori di testa un pallone invitante dalla sinistra di Zaccagni. La dura legge del calcio per i biancocelesti si materializza un minuto dopo, gol sbagliato gol subito: Kane sblocca il match approfittando di un tiro sporco di Guerriero, battendo Provedel. Nel finale di primo tempo i tedeschi trovano anche il raddoppio: da azione di calcio d’angolo, De Ligt porca il tiro al volo trovando la deviazione di testa di Muller. Il Bayern chiude avanti di due reti.

Secondo tempo che inizia con timidi tentativi della Lazio di riaprire il match, ma la difesa del Bayern è solida e trova anche la terza rete. Lo fa con il solito Kane che a porta vuota insacca dopo la respinta di Provedel su tiro di Sanè defilato sulla destra in area di rigore. Poco dopo Muller colpisce il palo, sfiorando il poker. L’ultimo e unico squillo della Lazio nel secondo arriva con Luis Alberto, ma la conclusione dello spagnolo dal limite dell’area viene deviata in angolo. La partita finisce 3-0, Lazio generosa ma che si deve arrendere alla superiorità del Bayern. I biancocelesti escono dalla Champions League.