L’Inter è in finale di Champions League. I nerazzurri hanno battuto di misura il Milan con una rete di Lautaro Martinez nella ripresa. Gioia infinita per la squadra di Inzaghi che ad Istanbul si giocherà la Coppa dalle grandi orecchie contro una tra Real Madrid e Man City. Un match dove il ritmo è stato alto, ma l’Inter ha saputo tenere bene il campo respingendo i tentativi di rimonta dei rossoneri.
Inizia subito forte il Milan che ci prova dopo nemmeno cinque minuti con un tiro da fuori di Theo Hernandez che termina fuori non di molto. Nerazzurri che rispondono con un tiro di Barella alto. Partita equilibrata col Milan che cerca di fare male, l’Inter che si difende ben organizzata ma quando può in contropiede cerca di fare male. Al 38′ il grande atteso Leao entra di forza in area, tirando: conclusione che termina fuori non di poco. Due minuti Dzeko a botta sicura di testa trova la miracolosa parata di Maignan.
Nel secondo tempo non cala il ritmo, ma scarseggiano le emozioni con l’Inter che è riuscita a non subire gli attacchi dei cugini rossoneri che più passavano i minuti e più sembravano sfiduciati. Al 75′ la squadra di Inzaghi trova il gol: scambio Lukaku-Lautaro con il belga che serve il compagno defilato sulla sinistra. L’argentino tira sul primo palo bucando Maigna non perfetto in questa circostanza. Esplode la San Siro nerazzurra che vede la finale di Istanbul vicina.
Il numero 10 dell’Inter cerca la doppietta con un pallonetto dal limite dell’area, questa volta Maignan è bravo a deviare in calcio d’angolo. La gara si innervosisce con l’arbitro costretto ad estrarre diversi cartellini gialli, sia da una parte che dall’altra: Barella, Tonali, Krunic, Lautaro Martinez e Tomori sono finiti nel taccuino del match. Inter che controlla col Milan che nel complesso ha fatto poco per rimontare il match di andata. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e la squadra di Inzaghi può festeggiare la finale di Istanbul in programma il 10 giugno dove affronterà la vincente di Manchester City-Real Madrid (1-1 all’andata). Una finale nella massima competizione che per i nerazzurri mancava da tredici anni, ovvero lo storico 2010 che alla squadra allora allenata da Mourinho regalò il Triplete.
Un altro traguardo importante raggiunto da Simone Inzaghi che già quest’anno ha vinto la Supercoppa proprio contro i cugini del Milan e mercoledì prossimo si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.