Vittoria per l’Inter a San Siro nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. I nerazzurri hanno battuto gli spagnoli per 1-0: decisiva la rete di Arnautovic al 79′.
Successo meritato per la squadra di Inzaghi che ha creato di più rispetto ai Colchoneros. Nel primo tempo l’Inter è mancata negli ultimi sedici metri. Due le conclusioni in porta: una di testa di Lautaro e una di Thuram, entrambe bloccate da Oblak. Dopo questa occasione il numero 9 nerazzurro ha accusato un fastidio muscolare che lo ha costretto nel secondo tempo a rimanere negli spogliatoi. Al suo posto Arnautovic. L’ex Bologna ha due importanti palloni per segnare, ma clamorosamente fallisce entrambe le occasioni. Ci prova anche Lautaro, ancora di testa ma anche questa volta Oblak vola e para.
Al 79′ arriva la meritata rete dell’Inter: Frattesi approfitta di un errore in uscita dell’Atletico e serve Lautaro. Il Toro a tu per tu con Oblak si fa ipnotizzare, ma sulla respinta c’è Arnautovic che questa volta non sbaglia. Esplode San Siro.
La gioia, però, rischia di durare poco: dopo pochi minuti dalla rete nerazzurra, i Colchoneros vanno vicino al pari con un tiro di Lino che sfiora l’incrocio dei pali. L’Inter riesce a difendersi bene portando a casa la vittoria dopo cinque minuti di recupero. Il ritorno è in programma in Spagna il 13 marzo.