Il Manchester City è la seconda finalista della Champions League 2023. Gli inglesi hanno battuto nettamente il Real Madrid 4-0 nella semifinale di ritorno dopo che nel match in Spagna il match era finito 1-1.
City che domina il primo tempo: Courtois salva miracolosamente due volte su Haaland, ma non può niente sulla doppietta di Bernardo Silva nel giro di un quarto d’ora. Nel primo è bravo a bucare il portiere dei blancos su suggerimento di De Bruyne. Poi per il raddoppio Bernardo Silva è bravo a colpire di testa approfittando di una deviazione di Militao.
Nel secondo tempo la reazione del Real è su un calcio di punizione di Alaba che Ederson è bravo a deviare in angolo. Il City è bravo a controllare e difendere il risultato dai tentativi degli uomini di Ancelotti. Arriva anche il tris per la squadra di Guardiola grazie all’autorete di Militao sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale il 4-0 definitivo di Alvarez che infila Courtois all’angolino su assist di Foden.
Sarà quindi Manchester City-Inter la finale di Champions League 2023. Appuntamento a Istanbul il 10 giugno: il City per cercare di conquistare la sua prima Coppa dalle grandi orecchie, l’Inter per cercare di tornare ad alzare la Coppa dei Campioni dopo tredici anni.