Champions League, notte di stelle a Wembley: Borussia Dortmund e Real Madrid si giocano la finale

Nella splendida cornice del Wembley Stadium di Londra questa sera, sabato 1 giugno con inizio alle ore 21:00, andrà in scena il match più atteso della stagione per gli appassionati di calcio: ovvero la finalissima di Champions che vedrà sfidarsi quest’anno Borussia Dortmund e Real Madrid. I tedeschi, da pronostico, partono sfavoriti su un Real stellare che è già salito sul gradino più alto del podio per ben 14 volte. Tante sono infatti le “coppe dalle grandi orecchie” messe fin qui in bacheca dai blancos, record assoluto nella competizione. Un solo successo invece per i gialloneri, ottenuto nella stagione 96-97 (3-1 sulla Juventus n.d.r.).

Un match che rappresenterà per due leggende come Toni Kroos e Marco Reus l’ultima apparizione con le rispettive squadre, quindi una serata doppiamente da ricordare per i due calciatori. Nel Real Ancelotti si affiderà al miglior “undici” a sua disposizione, schierando in avanti il trio delle meraviglie composto da Bellingham, Rodrygo e Vinicius. Sull’altra sponda Terzic non cambierà nulla nel suo 4-2-3-1 con Füllkrug terminale offensivo ed il trio formato da Adeyemi, Brandt e Sancho alle sue spalle.

Ad arbitrare il match sarà lo sloveno Slavko Vincic. Nel ruolo di assistente al VAR l’italiano Massimiliano Irrati. Di seguito i probabili schieramenti delle due squadre.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug. Allenatore: Edin Terzic.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, F. Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Junior Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Fonte Immagine: populous.com

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, furto con spaccata nella notte: rubato registratore di cassa a un locale di via Sampolo – VIDEO (palermolive.it)

Incidente mortale a Monte Pellegrino, prima lo scontro con una moto poi lo schianto contro il palo – PalermoLive.it

Fiamme allo Zen, rifiuti abbandonati in strada bruciati da vandali (palermolive.it)

Maxi rissa in centro a Palermo, lanci di bottiglie e auto danneggiate: un ferito (palermolive.it)