Champions League, Osimhen risponde a Lewandoski: al “Maradona” finisce in pari tra Napoli e Barcellona

napoli

Finisce 1-1 tra Napoli e Barcellona allo stadio “Maradona” il match d’andata valido per gli ottavi di Champions League.  La prima gara sulla panchina degli azzurri per Francesco Calzona subentrato martedì all’esonerato Mazzarri 

Primo tempo meglio i catalani che hanno avuto almeno quattro occasioni per trovare il vantaggio: le prime due con Yamal che al 4′ col mancino manda la palla fuori e cinque minuti dopo con un tiro di sinistro trova la risposta di Meret in tuffo. Il portiere partenopeo è ancora protagonista salvando prima su Gundogan e poi Lewandowski. 

Nel secondo tempo, i blaugrana trovano il meritato vantaggio con Lewandowski che su assist di Pedridi destro batte Meret sul primo palo. La squadra di Xavi va vicina al raddoppio con Pedri, ma ancora una volta Meret è bravo a respingere. A un quarto d’ora dalla fine arriva il pareggio del Napoli: Osimhen riceve palla da Anguissa, vince un contrasto contro Inigo Martinez e di destro batte Ter Stegen. Nei minuti di recupero il Napoli rischia la beffa con Gundogan che con un colpo da biliardo va vicina alla rete dell’1-2. Finisce in parità, la qualificazione si deciderà in Spagna. 

LEGGI ANCHE:

Agguato a Napoli, un altro giovane ucciso a colpi di pistola: aveva solo 24 anni