Home Eventi, tv e spettacolo “Charlie”: il nuovo romanzo del palermitano Davide Mannelli

“Charlie”: il nuovo romanzo del palermitano Davide Mannelli


Redazione

La svolta nella vita di Charles Green raccontata nel libro dello scrittore siciliano

CHARLIE

Uscirà sabato 15 gennaio il nuovo romanzo di Davide Mannelli, “Charlie”, edito da Spazio Cultura. Il libro narra la storia di Charles Green, un tempo scrittore di successo grazie ad una fortunatissima, ma altrettanto odiata, serie di romanzetti gialli. Con alle spalle milioni di copie vendute, “Charlie” è in realtà un’artista frustrato, che non è riuscito a sfondare con i libri a cui teneva veramente e che si è adagiato con gli anni su un facile riscontro commerciale.

LA TRAMA

Charles Green, indisponente e scontroso scrittore, ha ormai deciso: un colpo di pistola alla testa e tutto sarà finito. Via i fantasmi del passato, via le frustrazioni, via gli incubi. Un colpo di pistola e finalmente potrà raggiungere la sua Sondra, strappata alla vita da un male incurabile. Non ha dubbi Charles. Niente e nessuno potranno farlo desistere dal suo proposito. Almeno finché l’incontro casuale con Nina, una giovane catalana che tira avanti a suon di espedienti, non lo porterà a rimettere in discussione le sue convinzioni, a rifare i conti con se stesso e a fare pace con le sue fragilità.

CHARLIE

L’AUTORE

Davide Mannelli (Palermo, 1984) è uno scrittore e giornalista. Ha lavorato con le principali emittenti radiotelevisive siciliane e con il Giornale di Sicilia, occupandosi principalmente di cultura e società. Ha fatto il suo esordio nel campo editoriale con il romanzo “Senza pugni” (Leima Edizioni, 2014), mentre nel 2019 ha pubblicato il saggio sportivo “American boxers – Vita e imprese dei sette giganti del pugilato Usa”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti