Home Sport Che Coppa Davis con Sinner e Sonego! Battuti gli Usa, oggi c’è la Colombia

Che Coppa Davis con Sinner e Sonego! Battuti gli Usa, oggi c’è la Colombia


Pippo Maniscalco

L'Italia archiviata in Coppa Davis la prima vittoria contro gli Stati Uniti, scenderà in campo oggi nel match decisivo contro la Colombia

Sinner

E’ un’Italia da sogno quella che ha esordito a Torino nelle Finals di Coppa Davis 2021. La selezione italiana ha cominciato questa avventura col piede giusto. Il team azzurro, capitanato da Filippo Volandri, ha blindato la vittoria sugli Stati Uniti grazie alla doppietta nel singolare. Il confronto si è chiuso sul 2-1 c Con questa vittoria gli azzurri hanno vendicando la sconfitta di due anni fa a Madrid, mostrando i muscoli contro una super potenza del tennis mondiale. A regalare il successo ci hanno pensato due debuttanti di lusso, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, che hanno dominato i “giganti” americani Opelka e Isner. Se il torinese Sonego ha gasato il pubblico del Pala Alpitour con i suoi recuperi e vincenti, Sinner, con un 6-2 6-0, ha letteralmente preso a pallate il suo rivale, 24 del mondo, vincitore tre anni fa del Masters di Miami e specialista sul veloce. Lo ha battuto in appena un’ora di gioco. Nel finale, a punteggio acquisito, il doppio formato da Fognini e Musetti ha ceduto in due set a Ram e Sock. Il tutto senza il n°1 italiano, Matteo Berrettini.

PROSSIMO AVVERSARIO LA COLOMBIA

Oggi c’è la Colombia: vincendo, gli azzurri sarebbero matematicamente primi. E si assicurerebbero la possibilità di giocare lunedì il quarto di finale di Coppa Davis ancora davanti al pubblico amico di Torino. La sfida tra la nazionale italiana e quella colombiana si giocherà sul cemento del Pala Alpitour di Torino. Prenderà il via dalle 16.00 di oggi, sabato 27 novembre. Il primo match di singolare vedrà scontrarsi i “numeri 2” eletti dai capitani (alla prima giornata, Volandri ha scelto Sonego), il secondo match di singolare metterà a confronto i “numeri 1”. A chiudere il programma il match di doppio. Accoppiamenti e ordine di gioco si conosceranno circa un’ora prima dall’inizio della sfida. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e in diretta streaming su supertennis.tv e sull’app SuperTenniX.

GLI ACCOPPIAMENTI

ULTIMORA, adesso si conoscono gli accoppiamenti. L’Italia affronta la Colombia oggi, 27 novembre, nel secondo e ultimo match della prima fase di Coppa Davis 2021 a Torino. Si comincia alle 16 con la sfida fra Lorenzo Sonego (numero 27 del mondo) e Nicolas Mejia (275); a seguire Jannik Sinner affronta Daniel Galan (111). Chiuderà il doppio con Fabio Fognini e Simone Bolelli contro Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.

Potrebbero interessarti