Chi è Claudia Mancinelli? L’allenatrice della ginnasta Sofia Raffaeli diventata virale sui social
Le Olimpiadi di Parigi 2024 appena concluse hanno portato alla ribalta il nome di Claudia Mancinelli, l’allenatrice di Sofia Raffaeli la ginnasta che ha ottenuto il bronzo in Francia. L’allenatrice è subentrata alla fine del 2023, a dieci mesi dalle Olimpiadi, per sostituite Julieta Cantaluppi. Mancinelli è diventata virale negli ultimi giorni sui social per la sua reazione durante la finale della gara individuale dell’all-around della Raffaeli.
L’allenatrice ha mostrato tutto il suo disappunto, invitando la giuria a una nuova valutazione per lei errata su un punteggio considerato troppo basso per il livello di difficoltà e la pulizia dello svolgimento. La Mancinelli, alla fine, ha avuto ragione permettendo alla Raffaeli di ottenere quei secondi in più utili per la conquista del bronzo.
Nel passato della Mancinelli non c’è stato solo lo sport, una carriera come ginnasta cresciuta nell’accademia di Fabriano dove adesso allena, ma ha anche recitato sia sul grande che sul piccolo schermo. Al cinema ha girato diverse pellicole tra cui “Cenere”, “Fratelli Unici” ed “Emmanuel” in cui le è stato affidato il ruolo di protagonista. Inoltre, è apparsa in serie Tv di successo come “Un posto al sole”, “Che Dio c’aiuti” e “Non smettere di sognare”. Ed è apparsa anche in diverse campagne pubblicitarie tra cui quella della Campari, di Infostrada e del Monte dei Paschi di Siena.