Bellezza mozzafiato e futuro astro nascente del cinema mondiale, per Deva Cassel era forse già tutto scritto nel DNA. Figlia degli attori Vicent Cassel, lui francese, e Monica Bellucci, diva italiana per eccellenza, la giovane sarà tra i protagonisti del remake del Gattopardo girato in Sicilia da Netflix.
Nata a Roma il 12 settembre 2004, Deva Cassel ha 18 anni. Con madre italiana e padre francese, parla bene entrambe le lingue sin da quando era molto piccola e ha sempre avuto modo per di approcciarsi alle culture di entrambi i suoi genitori. Oltre al francese e all’italiano, una volta iniziate le scuole ha iniziato a parlare anche l’inglese.
La giovane ha mosso i suoi primissimi passi, un po’ come la madre Monica, nel mondo della moda. La 18enne vanta già nella sua carriera sfilate per Dolce & Gabbana e le copertine dei magazine più famosi al mondo. Deva Cassel ora però far il grande salto nel cinema e sbarcherà su Netflix con un ruolo già conosciuto dal grande pubblico.
Il prodotto Netflix, basato sull’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, sarà diviso in 6 puntate. Il set del Gattapardo ha riprese previste a Palermo, Catania e Siracusa. Il ruolo di Angelica, interpretato nel film da Claudia Cardinale, questa volta sarà interpretato proprio dalla figlia di Monica Bellucci. A star is born?