Chi era Luis Fernando Ruggieri, il cassiere ucciso al Carrefour di Assago

Si chiamava Luis Fernando Ruggieri e aveva 47 anni. Lavorava come dipendente del Carrefour del centro commerciale Milanofiori ad Assago (hinterland di Milano). La prima (e si spera unica) vittima dello squilibrato, italiano 46enne, che oggi pomeriggio ha preso un coltello dagli scaffali e ha accoltellato 5 persone. 

Al momento tre feriti si trovano in gravi condizioni. Nella conta dei feriti, anche il calciatore del Monza Pablo Marí.  Mentre nulla si è potuto fare per Luis Fernando Ruggeri, l’uomo di origini sudamericane da tempo era impiegato presso le più celebri marche della grande distribuzione alimentare.

Anni prima aveva persino iniziato gli studi di Ingegneria Informatica, poi abbandonati dopo un paio d’anni di accademia per lavorare in grandi aziende come magazziniere, addetto vendite e cassiere. La cassa però non era la sua abituale postazione di lavoro, Ruggieri infatti lavorava principalmente in reparto. Al momento dell’aggressione si sarebbe trovato lì per sostituire un collega.

Chi era Luis Fernando Ruggieri, il cassiere ucciso al Carrefour di Assago

“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere del decesso di un nostro dipendente in seguito all’aggressione verificatasi oggi nell’Ipermercato Carrefour di Assago. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, con cui siamo in contatto per esprimere il nostro cordoglio”, ha fatto sapere Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia.

E ancora: “Siamo vicini alle famiglie delle altre vittime coinvolte. Episodi del genere non dovrebbero mai verificarsi in assoluto, soprattutto durante lo svolgimento del proprio lavoro”. “L’abbraccio a nome di tutti i lombardi alla famiglia del giovane dipendente del supermercato che purtroppo ha perso la vita in seguito alle ferite ricevute”, ha scritto invece Facebook il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.