Joey Di Stefano e Caterina Rina Di Liberto compagni nella vita e nel ballo. 41 lui e 37 lei, sono genitori di Ryan e Kate e insieme hanno cominciato a portare la “social dance” nelle piazze, coinvolgendo persone di tutte le età con coreografie semplici da eseguire basate sulle hit del momento.
Gli allievi della sua scuola di ballo, che si trova in Sicilia (più precisamente a San Gregorio di Catania), da tempo si divertono a eseguire la coreografia della canzone di Annalisa “Bellissima”. Non importa se si trovano nella piazza o all’interno della scuola, sicuramente finiranno nei “Per Te”. Il trend con il balletto incorporato è arrivato anche ad Annalisa, che ha realizzato un video super divertente.
Un brano in cui la stessa cantante ha raccontato di aver creduto molto. Una canzone “dal ritmo energico che fa venire voglia di ballare e di cantare”.
La scommessa della cantante ha funzionato: oltre ad aver scalato le classifiche, ha spinto anche la maison francese Yves Saint Laurent, citata nel testo, a chiamarla come volto della sua linea Beauty.
Il significato, tuttavia, è molto meno allegro e felice. Annalisa ha raccontato a Linus e Nicola Savino di come il testo di Bellissima racconti di un “pacco”: la cantante si era vestita di tutto punto per un appuntamento, ma ha dovuto attendere invano il potenziale partner che non si è mai presentato. Un modo, ha spiegato, per parlare di cose tristi e allo stesso tempo esorcizzarle attraverso una musica piena di energia.