Importante decisione di Chiara Ferragni sul cachet del Festival di Sanremo – VIDEO

La donazione sarà in favore dell’associazione D.I.RE., che lotta contro gli abusi sulle donne. Ferragni: «Anch’io vittima di violenza psicologica»

chiara ferragni

La influencer Chiara Ferragni, nel corso di una conferenza a Palazzo Parigi, a Milano, ha detto di aver deciso di devolvere in beneficienza alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. il suo compenso come co-conduttrice al Festival di Sanremo. Una scelta che ha  comunicato anche con un video, condiviso sui propri canali social ufficiali.

La Ferragni, durante la conferenza di Milano, indossando una maglia con la scritta «Girls supporting Girls», ha spiegato i motivi della sua scelta. «La violenza fisica è più facile da riconoscere, per me è più importante parlare di violenza psicologica, di cui io stessa sono stata vittima», ha detto. L’influencer è da sempre in prima linea nella sensibilizzazione dei propri fan sui grandi temi della contemporaneità. Tra questi, anche il tema della violenza sulle donne e delle discriminazioni di genere.

Dal palcoscenico dell’Ariston parlerà della violenza sulle donne

«Ci sono atteggiamenti da non sopportare, che vanno riconosciuti per dire “non me lo merito”», ha aggiunto Chiara Ferragni, specificando che dal palco dell’Ariston parlerà di questo,  e di come «è difficile uscire da queste situazioni se le normalizziamo». Infine, ha sottolineato che ha accettato di essere co-conduttrice per sensibilizzare il pubblico italiano su questi temi. «In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne», ha  anche scritto nel post su Instagram che annunciava la sua scelta.

«Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni». Chiara Ferragni ha poi ringraziato la Rai per il supporto avuto, e lo stesso Amadeus «senza cui – ha scritto – questa iniziativa non sarebbe stata possibile».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

CONTINUA A LEGGERE