Chiavi dell’auto, in pochi sanno che se tieni una penna vicino ti salva la vita: come risolvere uno dei più grossi problemi
Lascia sempre una penna vicino alle chiavi della tua macchina, ti potrebbero veramente salvare la vita, letteralmente.
Nostro caro automobilista che ci stai leggendo sai bene che ci sono metodi che potremmo definire home made, che sono in grado di darti la soluzione migliore per quelli che possono essere i problemi più comuni che ognuno di noi può dover affrontare nella propria carriera automobilistica.
Le vetture moderne, ma possiamo anche spostarci fino a qualche anno fa, hanno raggiunto un livello di tecnologia piuttosto avanzato, peccato che a volte presentano delle problematiche che possono essere anche piuttosto difficili da risolvere da parte di chi non è un vero esperto.
Le chiavi della tua automobile, uno dei primi esempi su come la tecnologia sia con il tempo cambiata all’interno del mondo automobilistico, stanno creando non pochi grattacapi a tutti coloro che posseggono una vettura con telecomando elettronico. Proprio per questo motivo potrebbe esserti di grande aiuto un consiglio che abbiamo da darti.
Ecco che allora, in questa circostanza, una semplice pinna potrebbe tornarti di grande aiuto. Un oggetto che hanno veramente tutti in casa e che ti potrebbe letteralmente salvare la vita. Un consiglio che siamo certi, non ti ha mai dato nessuno.
I rimedi home made migliori per l’automobile
Chi lo ha detto che i rimedi per la propria automobile devono costare tutti un vero e proprio patrimonio? Ci sono alcuni trucchetti che ti permettono di risolvere i problemi in maniera estremamente semplice ma anche economica. Curiosando sul web è possibile trovare tantissimi consigli a riguardo della propria automobile.
Ad esempio, lo sai che passando della schiuma da barba sul vetro della tua automobile eviterai l’appannamento in maniera definitiva. Ma cosa c’entra una semplice penna in tutto questo? Se hai una Bic che non scrive più, non la gettare, ti tornerà molto utile.
Ecco come puoi utilizzare la penna
Un trucchetto niente male. Quante volte ti sei trovato in difficoltà nel mettere una chiave nell’anello delle chiavi della tua automobile? Una fatica che nemmeno le 7 fatiche d’Ercole. Allora togli il filetto all’interno e tagliane il pezzo finale, dove non è presente l’inchiostro.
Quindi inserisci il cerchietto pezzo di plastica e quindi infila la chiave, non dovrai più faticare per far girare la chiave all’interno del cerchio.