Chiesa San Francesco Saverio, arriva il “Teologo della bellezza”: troverà un imbarazzante degrado

“Chiediamo un intervento urgente di bonifica della discarica in prossimità della Chiesa”, afferma l’associazione “Comitati Civici”

chiesa

Domani, sabato 5 febbraio, alle ore 18.30, presso la Chiesa di San Francesco Saverio, si svolgerà l’incontro con Jean-Paul Hernandez, conosciuto come “il teologo della bellezza”. Tuttavia la situazione che troverà davanti a sé, al suo arrivo, raffigura tutto il contrario del concetto di bellezza. Proprio davanti al luogo di culto, infatti, vi è una situazione di degrado ambientale, con una vera e propria discarica che permane da diverse settimane.

La piazza è giornalmente occupata da mercatini abusivi, che invadono ogni spazio disponibile. Ci sono automobili posteggiate anche sul sagrato, o davanti alla facciata della monumentale chiesa barocca. Il tutto conferisce alla piazza una dimensione di caos, con cui sono costretti a vivere residenti della zona e praticanti della chiesa.

A nulla sono valse, fin qui – afferma l’associazione Comitati Civici le segnalazioni alla P.M. della presenza degli abusivi e delle auto, che violano apertamente il codice della strada. Nessuno, purtroppo, interviene per fare rispettare la legalità.

Pertanto – prosegue l’associazione – in previsione dell’evento di domani,  si chiede di predisporre un presidio per dissuadere chiunque voglia occupare la Piazza abusivamente, e un intervento di emergenza per bonificare la discarica in prossimità della chiesa.”

CHIESA SAN FRANCESCO SAVERIO – CLICCA QUI PER LE FOTO