Home Cronaca VIDEO| Chiesa Santa Maria La Nova: tamponi screening ai fedeli

VIDEO| Chiesa Santa Maria La Nova: tamponi screening ai fedeli


Redazione

Lo screening organizzato dal prete in collaborazione con il laboratorio Locorotondo

Screening di tamponi alla chiesa Santa Maria La Nova a Palermo. Un’iniziativa voluta da padre Pietro Scaduto. I tamponi donati e svolti dal Laboratorio Locorotondo.

Immagini Marcella Chirchio

L’organizzazione di questi test è merito dei volontari e del vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao. Un evento destinato alla somministrazione del tampone rapido in favore di cittadini prevalentemente in stato di indigenza che hanno avuto la volontà di aderire in forma totalmente spontanea e gratuita.

Per svolgere i tamponi l’infermiere Antonio Messina in servizio presso l’ospedale civico e che oggi ha deciso di donare questa mattinata in favore della collettività.

Immagini Marcella Chirchio

“L’iniziativa si è svolta nel rispetto delle norme emanate nei DPCM dal governo, e le procedure si sono articolate secondo un criterio suggerito dal laboratorio; il soggetto interessato si è messo in fila, per compilare al primo tavolo un questionario comprensivo delle autorizzazioni al trattamento dei dati personali e alla privacy, che ha esibito al momento del test. Contestualmente la provetta e il questionario vengono consegnati alla dr.ssa Gaia Locorotondo. In caso di positività il laboratorio chiamerà direttamente l’interessato”. Ha spiegato il vice presidente Nicolao

Potrebbero interessarti