Chili di troppo prima di Natale, perdi -5 kg in 5 giorni con la dieta Salva Panettone: arrivi alle Feste in perfetta forma fisica
Vuoi perdere qualche chilo prima delle tavolate natalizie a cui non ti puoi sottrarre? Segui la dieta Salva Panettone e ritroverai la forma in tempo per le Feste.
Il Natale è ormai dietro l’angolo e tantissimi italiani si trovano a dover fare i conti con pranzi, cenoni e… bilance. Sì, perché inevitabilmente durante le Feste si finisce per eccedere un po’ nell’alimentazione e ci si ritrova poi con qualche chilo di troppo da dover smaltire. Alcuni, però, gradirebbero arrivare in forma ai momenti della buona tavola natalizia.
Ebbene, esiste una dieta che consente di perdere fino a cinque chilogrammi in appena cinque giorni: sembra davvero cucita su misura per quanti intendono presentarsi tirati a lucido agli appuntamenti conviviali con amici e parenti. Attenzione, però: come tutti i percorsi dimagranti, è bene consultare il proprio medico prima di procedere.
Questa particolare dieta viene denominata “Salva Panettone“: un nome che non necessita di troppe spiegazioni e che indica il percorso per provare a perdere rapidamente dai 3 ai 5 chili nell’arco di 120 ore. Il tutto senza dover “fare la fame”.
Seguendola, sarà poi possibile concedersi qualche sgarro durante le Feste e gustare anche più di una fetta di panettone o di pandoro alla fine dei pasti. Non resta quindi che scoprirla insieme, rinnovando ancora una volta la raccomandazione di confrontarsi con il proprio medico di fiducia prima di intraprenderla.
Dieta “Salva Panettone”: così arrivi in forma a Natale
In soldoni, si tratta di alcuni semplici consigli da seguire per cercare, senza affanni, di buttare giù quei chili di troppo che si ritiene di avere. Intanto, il primo suggerimento è quello di calmierare l’uso degli alcolici e, se possibile, di evitarli del tutto. Sono infatti ricchi di calorie vuote, prive di nutrienti, che tuttavia non fanno bene alla linea.
Secondo step: occhio ai condimenti utilizzati. Olio con moderazione, panna e burro assolutamente vietati. Messi al bando anche i cibi spazzatura dei fast food, gli alimenti con alte concentrazioni di proteine, grassi animali, grassi saturi e zuccheri.
Cosa puoi mangiare con la dieta “Salva Panettone”
Il suggerimento è quello di puntare su una linea alimentare detox, imperniata su un consumo di frutta, verdura, fibre alimentari, cerali a basso indice glicemico, semi oleosi e legumi. Tra i frutti freschi, quelli più indicati sono i mirtilli, i kiwi, le mele verdi con la buccia e i pompelmi. Molto bene anche noci e nocciole, fortemente consigliati pesce e riso.
Al posto dello zucchero, usare miele o stevia. A metà mattinata e a metà pomeriggio, invece, spuntino con due frutti a scelta. A ciò si accompagnano un’adeguata idratazione, uno stile di vita regolare e la pratica dell’attività fisica.