Home Cronaca di Palermo Piazza San Domenico, sequestrato chiosco abusivo

Piazza San Domenico, sequestrato chiosco abusivo


Redazione PL

Un chiosco di piante e fiori sequestrato a piazza San Domenico per abusivismo

Chiosco

La Polizia Municipale e la Guardia di Finanza hanno disposto il sequestro di un chiosco abusivo di piante e fiori a piazza San Domenico, lungo la via Roma.

L’attività abusiva veniva esercitata in un chiosco in metallo. Era fissato sul suolo pubblico con cemento che ostruiva un tombino di metallo del servizio di illuminazione pubblica. Inoltre, occupava una porzione di 10mq.

I REATI CONTESTATI

Il titolare dell’attività commerciale è risultato sprovvisto di autorizzazione amministrativa per la vendita di piante e fiori su area pubblica, limitata all’utilizzo di una sola rastrelliera non infissa al suolo con occupazione di 2 mq.

L’accusa per il titolare dell’attività T.G. di 65 anni è di edilizia abusiva aggravato dalla presenza del vincolo monumentale. Inoltre gli agenti lo hanno segnalato alle Autorità giudiziarie per il reato di invasione del suolo e per mancata installazione del misuratore fiscale. E quindi all’Agenzia delle Entrate in quanto risultato intestatario di partita IVA cessata dal 2016. Predisposti i sigilli al chiosco.

Potrebbero interessarti