Chiude il pronto soccorso del Policlinico, lunedì inaugurazione della nuova sede

Saranno sospese le attività di pronto soccorso nella giornata domenica per completare il trasferimento nell’ altra sede

aggressione

Dalle 8 di domenica 26 febbraio il Pronto Soccorso del Policlinico sospenderà, solo per un giorno, le attività e l’accettazione delle emergenze extra-ospedaliere. La chiusura è necessaria per realizzare il completo trasferimento degli arredi, attrezzature e tecnologie presso la nuova Area di emergenza in via Liborio Giuffrè 1-3 che sarà inaugurata lunedì 27 febbraio. L’attività del pronto Soccorso riprenderà presso la nuova sede lunedì 27 febbraio alle ore 14.30.

Lunedì 27 febbraio alle ore 11, infatti, sarà inaugurata la nuova Area di emergenza dell’Azienda ospedaliera universitaria (ingresso in via Liborio Giuffrè 1-3). Quasi quattromila metri quadrati dotati di nuova tecnologia e con una suddivisione degli spazi concepita per assicurare rapidamente al paziente tutte le cure e i trattamenti di alta specialità.  

Saranno presenti il Presidente della Regione Renato Schifani, il Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria Salvatore Iacolino, il Magnifico Rettore Massimo Midiri, l’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, l’assessore alla Salute Giovanna Volo, e il sindaco Roberto Lagalla. Dopo il taglio del nastro, si terrà una conferenza stampa presso l’Accademia di Scienze Mediche.