Via Marchese di Villabianca chiusa al traffico. È questa la decisione di Ville e Giardini a seguito della caduta di un grosso ramo sulla carreggiata che impediva il passaggio dei veicoli. A far crollare un ramo del maestoso ficus è stato il forte vento che ha colpito Palermo nella giornata di oggi. Il settore verde domattina interverrà mandando un cestello affinché si possa potare l’albero e riaprire regolarmente al traffico la strada.
Il tratto interessato riguarda soltanto l’inizio della via, che sarà possibile raggiungere seguendo un percorso alternativo. I guidatori provenienti da via Notarbartolo o da via Duca della Verdura dovranno svoltare da via Maggiore Toselli per poi immettersi in via Laurana e proseguire fino in via Marchese di Villabianca.
Presente sul luogo questo pomeriggio il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara, che ha seguito le operazioni di chiusura della strada. “Ho richiesto la presenza dei vigili questa notte per garantire la sicurezza stradale. Ci auguriamo che entro domani, dopo l’intervento della squadra del settore verde, la strada possa essere riaperta”.