Rapina alle poste di piazza Principe di Camporeale, un arresto

Ufficio chiuso “per evento criminoso”. È la frase che dalla tarda mattinata  gli utenti delle Poste Italiane leggono sulla porta d’ingresso dell’ufficio di Piazza Principe di Camporeale. L’ufficio Postale è stato vittima di rapina, intorno alle 10.30

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, il malvivente, incappucciato e con occhiali da sole, si è dapprima messo a turno e finto un cliente per poi approfittare della distrazione dei dipendenti e prendere una busta di soldi e andare via.

Sul posto la Polizia che si sta occupando di visionare le immagini di videosorveglianza per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto.

Aggiornamento ore 14.55

La Polizia avrebbe fermato un uomo responsabile della rapina alle Poste. Si tratta di un 36enne.  Si dà atto che l’arrestato è sospettato di aver commesso analoghi reati ai danni di un altro ufficio postale e di un supermercato. I Falchi lo hanno fermato mentre usciva dalla sua abitazione. Sono stati rinvenuti i soldi rubati, circa 345 euro e gli indumenti utilizzati per il colpo. Giova precisare infine che l’indagato è indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE