Makari sta per tornare. Le riprese della fiction Rai sulle avventure dello scrittore Saverio Lamanna, interpretato dall’attore palermitano Claudio Gioè, sono ai blocchi di partenza. Tra i luoghi scelti dalla produzione ci sarà anche la città Palermo, dove c’è già una data per il ciak.
Le riprese si svolgeranno a Mondello dall’11 al 13 aprile 2023. A darne notizia l’ordinanza dell’Ufficio mobilità sostenibile e trasporto pubblico di massa del Comune di Palermo che istituisce modifiche alla viabilità. In particolare, dall’11 aprile al 13 aprile, durante le riprese cinematografiche verranno chiuse al traffico veicolare e pedonale, le seguenti strade:
Sulle stesse vie, dalle ore 8.00 dell’11 aprile alle ore 22.00 del 13 aprile (e comunque sino a cessate esigenze), verrà inoltre istituito il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta.
Oltre a Palermo, le riprese si svolgeranno anche nei paraggi di San Vito lo Capo e Macari, come avvenuto nelle due precedenti stagioni. La fortuna della serie ha portato anche un incremento notevole di turismo, soprattutto nella zona del Golfo di Macari, località meno meanstream rispetto alla più nota San Vito.
Le riprese del prodotto Rai dureranno circa 16 settimane. Si sa poco sugli sviluppi della vicende, ma è certo che i 4 nuovi episodi avranno ancora una volta come protagonisti Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano).