Ciao ciao DOC: va al Paradiso delle Signore | Beccata sul set: personaggio nuovo di zecca

Cast de Il Paradiso - fonte web - PalermoLive.it

Cast de Il Paradiso - fonte web - PalermoLive.it

Lascia il Dottor Fanti per entrare nell’atelier di Milano. L’attrice sarà la nuova protagonista assoluta: i fan sono al settimo cielo.

Tra le fiction italiane più amate dagli spettatori, sarebbe il caso di parlare di DOC – Nelle tue mani. Si tratta di un prodotto che ha avuto il suo debutto nel 2020, grazie alla produzione di Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

La serie è ispirata a una vera storia, quella del dottor Pierdante Piccioni, e all’interno ci sono tante tematiche che si intrecciano fra di loro.

La trama ruota intorno al dottor Andrea Fanti, interpretato in maniera magistrale dal bravissimo Luca Argentero. Si tratta di un primario di medicina interna che, dopo una ferita da arma da fuoco, non ricorda più gli ultimi 12 anni della sua vita. Questo evento lo segnerà profondamente, non solo nella vita lavorativa, ma anche nelle sue relazioni personali.

Accanto a lui ci sono tantissimi altri attori bravissimi e giovani che formano il cast ormai da diverso tempo. Tra questi sarebbe il caso di citare Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon, giusto per nominarne alcuni.

Una storia vera

Come abbiamo detto, questa straordinaria fiction prende spunto dalla storia del 2013 del dottor Piccioni, che, dopo aver subito un incidente stradale, aveva dimenticato proprio gli ultimi 12 anni della sua vita. Il grande successo di pubblico e di critica che circonda questo prodotto Rai dimostra quanto venga apprezzata sempre di più la qualità della sceneggiatura, ma anche la profondità dei personaggi.

Molti, da quando sono diventati appassionati di questa fiction, hanno dimostrato una crescente volontà di avvicinarsi al mondo della medicina, in quanto sensibilizzare il pubblico su temi importanti come la memoria e la relazione tra medico e paziente risulta essere davvero importante. Ora, però, sembrerebbe che un’attrice amatissima di “DOC” si sposti anche su un’altra fiction importante, ovvero Il paradiso delle signore.

Caterina Valente nuova protagonista de Il Paradiso delle Signore - fonte web - PalermoLive.it
Caterina Valente nuova protagonista de Il Paradiso delle Signore – fonte web – PalermoLive.it

La Valente new entry

La prossima edizione, che partirà precisamente da settembre su Rai1 nel consueto orario pomeridiano, stando a quanto riportato da larchitetto.it, potrebbe vedere la partecipazione di Caterina Valente. Quest’ultima, infatti, ha preso parte a una puntata di DOC e ancora non si sa quale sarà il suo nuovo ruolo all’interno di Il paradiso delle signore.

Alcuni telespettatori hanno già immaginato che il suo ruolo potrebbe essere quello di creare un rapporto con il personaggio interpretato da Roberto Farnesi, che da poco è stato lasciato da Flora.