Irene Ponte e Giovanna Carrozza sono le interpreti di “Ciavuru ri lignate” , in programma domenica 5 marzo alle 18:00 al Teatro Convento Cabaret in via Castellana Bandiera 66 a Palermo.
Prodotto dall’associazione culturale “Vivi il territorio”, lo spettacolo si inserisce nell’ambito del cartellone della stagione 2023, iniziata nel mese di gennaio.
Un anno di teatro all’insegna delle donne, protagoniste con la loro capacità di suscitare divertimento e risate ma anche spunti di riflessione, tra temi di attualità e uno sguardo sempre attento alla condizione femminile.
Una rassegna che vede alla direzione artistica la stessa Giovanna Carrozza e che si fonda, oltre che sulla qualità della proposta, anche sulla valorizzazione della comicità palermitana in rosa e dei talenti che la rappresentano.
Il biglietto di ingresso per assistere allo spettacolo costa 10 euro.
Per prenotare, telefonare al 345 217 6618 o al 3397166425.
“Ciavuru ri lignate” è il primo appuntamento di un mese che vedrà le donne protagoniste indiscusse degli spettacoli serali.
Un racconto ironico e nostalgico che esalta una delle figure più importanti della vita di ognuno: la mamma, a volte invadente, altre imbarazzante.
Uniche, forti, protettive, a volte brontolone, ma sempre pronte a stare accanto ai figli per aiutarli, anche quando non ce ne sarebbe bisogno: le mamme sono per sempre.
Atto unico di Valeria Martorelli , “Ciavuru ri lignati” nasce da un’idea di Giovanna Carrozza che firma anche la regia: un omaggio alle Avengers contemporanee, le mamme appunto, tra risate, riflessioni, ricordi e divertimento.
La musica e i testi sono di Gisa Messina.
Fonte foto: Facebook