Un cittadino palermitano, Marco Pisciotta, questa mattina si è recato alla Caritas di Palermo per prendere da mangiare per lui e la sua famiglia. Tra gli alimenti del banco alimentare, però, ne sono stati trovati diversi scaduti. In un video il cittadino ha spiegato l’accaduto.
“É una vera vergogna che tutte le istituzioni non si accorgono che vengono distribuiti aiuti alimentari alla popolazione scaduti”, afferma il presidente u.g.s Palermo Tony Guarino. “Un fatto grave in cui si è imbattuto un nostro iscritto al movimento il quale si è recato come sempre al ritiro misero del banco alimentare. Si tratta di persone in grande difficoltà economica. Alcuni prodotti avevano scadenza a gennaio e siamo a marzo, una cosa gravissima e pericolosa per la salute dei cittadini che rischiano di avere una intossicazione alimentare a causa di cibi scaduti.
Non è possibile assistere a questo sciacallaggio verso i cittadini continua Tony Guarino -, voglio capire perché questo accanimento verso la gente svantaggiata. Perché le istituzioni non svolgono il loro lavoro come si deve e vigilare su queste situazioni? Io non mi fermerò e voglio spiegazioni dalle istituzioni comunali regionali. Non permetteremo più che avvengano queste situazioni gravi verso il popolo”.