Ciclisti muoiono colpiti da un fulmine: una delle vittime è l’industriale Alberto Balocco

Presidente e amministratore delegato della nota industria dolciaria, Alberto Balocco guidava l’azienda di famiglia con la sorella Alessandra

ciclisti

Morti due ciclisti a Pragelato, in Val Chisone, fra le montagne nel Torinese. A dare l’allarme, avvistati i due corpi, un  automobilista di passaggio nella zona del rifugio dell’Assietta.

Una delle vittime è Alberto Balocco, 56 anni, presidente e amministratore delegato della nota industria dolciaria nata nel 1927. Morto insieme a lui anche l’amico Davide Vigo, 55enne originario di Torino e residente in Lussemburgo.

CICLISTI DECEDUTI NEL TORINESE: UNA DELLE VITTIME È ALBERTO BALOCCO

L’allarme è giunto intorno alle 14. Nonostante un violento temporale in corso, il Soccorso alpino e l’elicottero del 118 sono riusciti a raggiungere i corpi. Le manovre di rianimazione si sono rivelate vane, i medici purtroppo non hanno potuto che constatare il decesso dei due biker. Non si esclude che siano stati colpiti da un fulmine. Presenti sul posto anche i Carabinieri. 

Un nuovo lutto colpisce dunque la famiglia Balocco. Lo scorso 2 luglio, infatti, il padre di Alberto, Aldo Balocco, era venuto a mancare. Alberto Balocco guidava l’azienda con la sorella Alessandra, gestendo 500 dipendenti con un fatturato di 200 milioni nel 2022.

Foto Facebook Giovanni Toti

CONTINUA A LEGGERE