Cimici verdi addio | Ecco come liberarsene e vivere in pace a casa: basta un prodotto da cucina

Cimici (Depositphotos) - palermolive.it

Cimici (Depositphotos) - palermolive.it

Con questo sistema puoi debellare le fastidiose cimici verdi una volta per tutte. È molto più semplice di ciò che credi

Gli insetti rappresentano uno dei grattacapi principali delle persone. In estate siamo alle prese con zanzare e mosche e in autunno con le cimici verdi solo per citare alcuni degli esempi più eclatanti.

Proprio quest’ultime a differenza di altri esseri di questo tipo sono difficili da neutralizzare. Nonostante le zanzariere e le finestre chiuse possiamo ritrovarcele in ogni dove e visto l’alto grado di proliferazione possono “accompagnarci” per tutto l’inverno.

Dunque per evitare che ciò accada è fondamentale trovare un sistema per debellarle una volta per tutte. Non sempre gli insetticidi hanno l’effetto sperato, ragion per cui è bene andare a vedere qualche valida alternativa.

Andiamo a scoprirne una che nessuno potrebbe mai minimamente immaginare e che può essere veramente infallibile per potersi disfare di questi insetti che anche solo alla vista possono risultare piuttosto ripugnanti.

Quanto possono essere pericolose le cimici verdi

Il loro odore sgradevole e il “piccolo particolare” che un esemplare femmina può depositare fino a 400 uova sono sicuramente dei buoni motivi per cercare di sterminarle. Se a ciò si aggiunge che nutrendosi di linfa possono creare seri problemi alle piante che abbiamo in casa, allora il tutto assume connotati ancor peggiori.

Anche la frutta è in pericolo se avvistiamo in casa delle cimici volanti. Possono infettarla, ma per fortuna non è difficile accorgersi quando compiono questo genere di azioni. Meglio mettere tutto in frigo così da eliminare il problema alla radice.

Senape gialla (Depositphotos) - palermolive.it
Senape gialla (Depositphotos) – palermolive.it

Il sistema infallibile per sterminare le cimici verdi una volta per tutte

La curiosità però sta tutta nell’andare a scrutare il metodo che può aiutare davvero a fare piazza pulita delle cimici verdi. Udite, udite la “soluzione magica” è la senape gialla, la cui polvere si ottiene da uno specifico arbusto. Di solito si può acquistare in drogheria e successivamente va mescolata con l’acqua.

Solitamente questo composto si gusta con varie tipologie di carne, ma in questo caso per ottenere l’effetto sperato va spruzzata un po’ fuori dalle finestre. Le cimici odiano a morte questo odore e tendono a fare un passo indietro in modo tale da tenersi a debita distanza. Buon per le nostre abitazioni che finalmente possono essere liberate da un fastidio piuttosto importante. Per chi fosse ancora scettico dopo questa spiegazione, non resta che provare per capire la reale efficacia di questo “intruglio”.