Home Politica Orlando e Sala firmano interventi per emergenza Rotoli

Orlando e Sala firmano interventi per emergenza Rotoli


Fabio Aiello

La delicata questione cimiteri nel Comune di Palermo potrebbe presto essere arginata grazie alla firma del cronoprogramma di interventi per ristabilire la normalità

furto

Nella giornata di oggi il sindaco Orlando e l’assessore Toni Sala sono stati impegnati per arginare l’emergenza cimiteri. Hanno sottoscritto il cronoprogramma che calendarizza gli interventi, in attuazione dell’ordinanza sindacale urgente dello scorso 27 agosto, che puntano ad arginare la situazione d’emergenza del Cimitero comunale Santa Maria dei Rotoli.

L’assessore Sala dichiara che il programma prevede operazioni nel breve periodo. Un lavoro nato dalla cooperazione tra gli uffici di competenza. L’obiettivo è quello di riportare la delicata circostanza alla normalità il prima possibile. “Il cronoprogramma prevede interventi e misure nel breve e medio periodo. Frutto di un lungo confronto con gli uffici e le altre autorità, che ci consentiranno di riportare la situazione dei cimiteri prossima alla normalità. La buona riuscita e il rispetto dei tempi però dipenderanno anche dalla disponibilità delle famiglie. La loro adesione alle proposte che presenteremo loro è cruciale: siamo di fronte a una situazione drammatica. Serve la collaborazione di tutti per uscire da un’emergenza ormai insostenibile per la città. Rinnoviamo l’appello alle famiglie perché acconsentano al trasferimento al sito di Sant’Orsola e optino per le cremazioni a costo zero”. Queste le sue parole.

Il sindaco Orlando ha invece disposto che la sua partecipazione in prima persona, quella dell’assessore Sala e quella del capo di gabinetto Sergio Pollicita, fosse permanente.

Potrebbero interessarti