Home Cronaca di Palermo Cimiteri, vicesindaco: “Stiamo lavorando per risolvere questa situazione”

Cimiteri, vicesindaco: “Stiamo lavorando per risolvere questa situazione”


Redazione PL

giambrone

A Primaradio, alla Carovana del Mattino ospite di Vincenzo Canzone, Fabio Giambrone, vicesindaco ed assessore con delega al personale del Comune di Palermo. Tanti gli argomenti trattati, fra questi la situazione al Suap.

POLEMICHE SUAP

“La polemica di questi giorni è una polemica assolutamente inutile. Ho disposto il rientro del personale della segreteria, l’assessore dimissionario, quindi non in forza attività gestionale dal suo. E’ evidente che siamo pronti a fronteggiare in forza la ripartenza o qualsiasi situazione che può essere migliorativa”.

SPAZI ESTERNI PER RISTORAZIONE

“Dobbiamo mettere in campo politiche legate a questi ristori, che speriamo arrivino presto. Degli aiuti verso quei commercianti che hanno sofferto in questo anno di pandemia e che meritano la massima attenzione da questo punto di vista. Siamo impegnati in politiche che vanno nella direzione di una mobilità dolce e sostenibile”.

“Si tratta di un percorso che ormai dura da molti anni. E di cui siamo molto orgogliosi come amministrazione comunale. Qualche anno fa cominciamo con le aree pedonali a Palermo e ci hanno massacrati. Oggi sono diventate un punto di riferimento. – continua il vicesindaco – Ora ci prepariamo alla Rambla“.

CIRCA 800 MORTI IN ATTESA DI SEPOLTURA

“Abbiamo chiesto scusa alla città. Non c’è dubbio che siamo in ritardo e che dobbiamo andare avanti speditamente. Proprio per questo abbiamo firmato una convenzione con il cimitero Sant’Orsola che consentirà di procedere per una parte, per l’altra parte stiamo acquistando dei loculi. Stiamo lavorando per terminare il prima possibile questa situazione”.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo