Home Cronaca Cimitero dei Rotoli, ok al progetto per 424 loculi. Roma stanzia 3 milioni

Cimitero dei Rotoli, ok al progetto per 424 loculi. Roma stanzia 3 milioni


Redazione

La giunta comunale di Palermo ha approvato il progetto per realizzare 424 loculi temporanei per l'emergenza sepolture al cimitero dei Rotoli

cimitero palermo rotoli bare

Buone notizie per sbloccare l’emergenza sepolture che da mesi colpisce il cimitero dei Rotoli di Palermo. La Giunta Orlando, ha approvato in linea amministrativa, il progetto esecutivo per i 424 loculi temporanei, per un costo poco inferiore ai 738 mila euro.

“Questo consentirà l’avvio delle procedure per la pubblicazione del bando e l’avvio della gara d’appalto – spiega l’Assessore ai Cimiteri Toni Sala –. Ed è il passo successivo alla determina dirigenziale pubblicata nelle scorse settimane. Si confermano gli impegni assunti dall’Amministrazione nel cronoprogramma e siamo impegnati ad offrire alle famiglie una degna sepoltura nei tempi più celeri”.
L’ufficio per la direzione di questi lavori sarà composto dagli architetti Francesco Savarino (Rup), Giovanni Sarta (Direttore dei lavori) e Marcantono Virgadamo. Oltre dai geometri Benedetto D’Amico e Luigi Birriola (Direttori operativi) e Daniela Balistreri.

Cimitero dei Rotoli, nuovi fondi da Roma

Intanto, anche da Roma arrivano altri fondi: per il cimitero di Vergine Maria sono stati sanziati tre milioni e mezzo di euronella Finanziaria nazionale. A darne notizia è Vincenzo Figuccia, parlamentare della Lega all’Ars: “Fatti e non parole. L’impegno assunto da Matteo Salvini durante la sua visita a Palermo è stato mantenuto,
grazie all’emendamento della Lega, a firma della senatrice Valeria Sudano. Le somme serviranno a realizzare 1.800 loculi all’interno del cimitero. E a porre al centro un tema dignità per i tanti familiari in attesa di una sepoltura dignitosa per i propri cari”.

Potrebbero interessarti