Il cimitero dei Rotoli chiude a causa del vento: alberi sradicati e sepolture intaccate
Nuova batosta per il cimitero palermitano, che si vede costretto a chiudere per ragioni di sicurezza. Le forti raffiche di vento hanno infatti causato la caduta di rami e alberi, nonché danni ad alcune sepolture e a tratti della pavimentazione. L’assessore Sala: “Siamo al lavoro per riaprire nel più breve tempo possibile”
Il forte vento di stanotte ha causato danni anche al cimitero dei Rotoli, a Palermo. Tra rami caduti, alberi sradicati e sepolture danneggiate si è così deciso di chiudere l’impianto per avviare gli interventi del caso. Il che significa per il momento si fermano non solo le visite alle sepolture ma anche le tumulazioni.
A renderlo noto è l’assessore ai Cimiteri Toni Sala. “Il maltempo di questa notte ha provocato danni anche al Cimitero dei Rotoli, sradicando alcuni alberi e intaccando alcune sepolture. Mi sono recato sul posto insieme ai tecnici per un sopralluogo e, su decisione del direttore, l’impianto è stato chiuso“. Così spiega in una nota.
“Le maestranze Reset stanno già provvedendo a tagliare e rimuovere alcuni rami caduti per consentire il transito ed eliminare il pericolo, mentre per gli alberi abbattuti saranno necessari mezzi speciali e quindi almeno una settimana. Sarà necessario intervenire anche per ripristinare la pavimentazione che in alcuni punti è stata divelta dalle radici. Insieme con il settore Verde e Reset, siamo al lavoro per riaprire il cimitero nel più breve tempo possibile; per quanto riguarda le tumulazioni, riprenderanno appena potremo garantire la sicurezza dei lavoratori e delle famiglie”.