Per cinque giorni, dal 18 al 22 settembre, sarà possibile andare al cinema con un biglietto ridotto al prezzo di 3,50 euro. L’iniziativa è stata ideata dall’associazione delle industrie cinematografiche (Anica) e degli esercenti (Anec), con il supporto del Ministero della cultura e dei David di Donatello, per invogliare il pubblico a tornare in sala. Di seguito, la lista dei film che parteciperanno alla “festa”.
A beneficiare del prezzo ridotto del biglietto saranno anche le famiglie, che potranno recarsi al cinema per gli amati cartoni amati dei bambini come Minions 2, Spiderman – No way home. Per tutta la famiglia, anche il nuovo film dei palermitani Soldi Spicci, Un mondo sotto social. Azione pura è al centro di Memory con Martin Campbell e Liam Nesson, sicario prossimo al ritiro. Ma anche del sequel di Avatar. Sul lato thriller-hooror, Watcher di Chloe Okuno: una giovane donna sola e degli strani rumori nell’appartamento vicino.
Non possono ovviamente mancare i film protagonisti del Festival del Cinema di Venezia. Tra questi, Il Signore delle formiche di Gianni Amelio con Luigi Lo Cascio ed Elio Germano; L’immensità di Emanuele Crialese. E ancora Don’t worry, Darling di Olivia Wilde con Harry Styles. Fuori dal concorso, ma capaci di catturare l’attenzione, anche Siccità di Paolo Virzì e Ti mangio il Cuore di Pippo Mezzapesa con l’esordio cinematografico di Elodie.
Nel sito le sale che partecipano all’iniziativa Cinema in Festa sono:
Palermo – Ariston
Palermo – Cityplex Metropolitan
Palermo – Multisala Aurora
Palermo – Multisala Cinecity King
Palermo – Multisala Gaudium
Palermo – Multisala Planet “La Torre”
Palermo – Rouge Et Noir
Palermo – Tiffany
Palermo – Uci Cinemas Palermo
Provincia di Palermo:
Bagheria – Cinema Capitol Multisala
Cefalù – Astro 2000
Cinisi – Alba
Partinico – Empire cinemas
Termini Imerese – Multisala Eden
Termini Imerese – Multisala Supercinema
Villabate – Ambassador