Densa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carini, degli agenti della C.I.O. del 12° RGT. “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Palermo. Un servizio straordinario ha infatti interessato i comuni di Cinisi e Terrasini, portando complessivamente a frutto un arresto e quindici denunce.
Nel corso dei controlli in strada a Cinisi, ad esempio, un 45enne è stato sorpreso mentre era alla guida di una moto all’interno della quale nascondeva, nella sella, tre coltelli. L’uomo, denunciato, è risultato anche senza patente. Segnalato alla Prefettura di Palermo anche un 30enne che deteneva, per uso personale, una modica quantità di droga.
Sempre a Cinisi, i militari della Stazione hanno arrestato un 22enne. Il giovane, già noto alle forze dell’Ordine, era in possesso di oltre 200 grammi erba già confezionata in dosi e pronta per essere spacciata.
Tradotto presso il Tribunale di Palermo, risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il G.I.P. ha disposto, in attesa del processo, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune.
Con il supporto dei tecnici Enel, invece, gli agenti hanno scoperto a Terrasini quattro unità immobiliari, in contrada Paternella, abusivamente allacciate alla rete elettrica. Deferite, in stato di libertà, 13 persone che risponderanno del reato di furto aggravato.
Complessivamente sono state 160 le persone controllate e quasi 100 i veicoli. Di questi, sei sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada per un importo complessivo di 1.338 euro.