I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno deferito in stato di libertà i due proprietari di un noto locale sul litorale di Cinisi. All’interno dell’esercizio, infatti, era stata organizzata una serata danzante con circa 150 persone. Provvedimento analogo anche per l’amministratore legale e il dj presente all’evento. L’accusa è di “apertura abusiva di pubblico trattenimento e svolgimento trattenimenti danzanti in assenza di licenza”.
Il controllo si è svolto nell’ambito dei servizi di contrasto dell’illegalità diffusa connessa alla movida notturna, volti anche a verificare il rispetto delle norme anti Covid.
Nella nota struttura di Cinisi, i militari hanno appurato lo svolgimento dell’evento in assenza delle prescritte autorizzazioni. Constatato anche il netto superamento del limite di capienza, il mancato rispetto della distanza interpersonale e l’assenza di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Si è dunque proceduto alla chiusura dell’esercizio commerciale per 5 giorni. Sequestrata anche la strumentazione musicale.