Cinque rapine nella notte a Palermo, furti per pochi spiccioli
La scorsa notte, a Palermo, una coppia di ladri ha rapinato ben cinque esercizi commerciali. Presi di mira tre tabaccherie, un negozio gestito da commercianti cinesi e un bistrot a due passi dal porto. I ladri hanno spaccato le vetrine dei negozi ma il colpo è riuscito soltanto in via Catania. Si registrano danni ai commercianti in via Castellana, via Brunelleschi e via Galileo Galilei.
Il primo colpo è stato messo a segno in un negozio gestito da cinesi, situato tra via Catania e via Giacomo Cusmano, dove i ladri sono riusciti a sottrarre i soldi in cassa. Nel frattempo, il tentativo di furto al bar di via Amari 23 è stato sventato dall’arrivo della guardia giurata. I malviventi hanno danneggiato la vetrina del locale, causando danni per migliaia di euro, ma non sono riusciti a rubare nulla. Lo stesso è accaduto in tre tabaccherie, ubicate in via Castellana, via Brunelleschi e via Galileo Galilei.
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’intero episodio. Le immagini mostrano due giovani incappucciati che, dopo aver sollevato la saracinesca, entrano nel bar e cominciano a colpire la porta a vetri con una sedia e successivamente con un piedistallo in metallo. Non appena scatta l’allarme, i ladri, sentendo il rumore, fuggono a bordo di uno scooter, mentre la guardia giurata, che aveva assistito alla scena, ha prontamente chiamato rinforzi e allertato i carabinieri.