È durato poche ore il cipresso di Piazza Castelnuovo che doveva fungere da albero di Natale 2020. Gli impiegati del Comune lo hanno già rimosso. Si sarebbe trattato di un errore.
Dal Comune bocche cucite, ma a quanto pare più tardi verrà data una spiegazione ufficiale tramite un comunicato stampa. Ció che trapela è che si sia trattato di uno sbaglio di coloro che erano incaricati al trasporto da un deposito di Polizzi generosa a Palermo. L’abete che era destinato a Piazza Castelnuovo non era in buone condizioni, gli operai avrebbero dunque pensato di prenderne un altro, non accorgendosi che si trattasse di un cipresso.
Veementi le proteste sui social. In tanti, infatti, non avevano gradito quel cipresso che, seppur bellissimo, è pur sempre un albero che si trova sovente nei cimiteri. A molti era sembrata una trovata di “cattivo gusto”, visto l’anno orribile che stiamo vivendo per colpa del coronavirus.
Il cipresso è stato rimosso alle prime luci dell’alba e verrà sostituito al più presto con un albero più consono a quella che è, nonostante il periodo, pur sempre la festa più sentita dell’anno.