Home Cronaca di Palermo Città più trafficata in Italia: Palermo è al primo posto

Città più trafficata in Italia: Palermo è al primo posto


Redazione PL

Tra le prime quattro città anche Messina e Catania

Palermo

 La graduatoria del TomTom Traffic Index 2021, la classifica mondiale calcolata su 404 città di 58 Paesi. non perdona: al primo posto c’è Palermo, la trentaseiesima al mondo. Inoltre, tra le prime quattro città italiane con maggiore traffico troviamo anche Messina e Catania, rispettivamente terza e quarta.  

A Palermo sono 82 le ore in media che un palermitano passa in mezzo al traffico, a pari merito con Parigi, Rio de Janeiro, Osaka, Dublino e Szczecin, centro polacco. Nel 2021 si è registrato una crescita del traffico del 7% rispetto al 2020 anno caratterizzato da due mesi di lockdown causa pandemia.

Dalla graduatoria TomTom Traffic Index la giornata più trafficata dell’anno scorso è quella del 13 ottobre, giorno in cui sul capoluogo siciliano si è abbattuto un violento nubifragio che ha causato grandissimi disagi. A seguire la giornata del 23 dicembre, giorno del restringimento della carreggiata sul ponte Corleone.

Nel mondo la città più trafficata è la capitale della Turchia Istanbul, 142 ore in coda. E poi a seguire Mosca (140 ore), Kyiv (128 ore), Bogotà (126 ore) e Mumbai (121 ore).

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti