Calcio

Cittadella-Palermo, Dal Canto: “I rosa un’ottima squadra, le stagioni a volte prendono una piega strana”

Il tecnico del Cittadella, Alessandro Dal Canto, è intervenuto al termine di Cittadella-Palermo, match valido per la 20ª giornata di Serie B, commentando la vittoria della sua squadra sulla formazione rosanero. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.

“La squadra ha patito l’infortunio di diversi giocatori ed un periodo lungo senza vittorie in casa – spiega l’allenatore amaranto -. Così diventa difficile per tutti. Il calcio è strano, ma non ho fatto alcuna magia. La vittoria ottenuta contro la Reggiana è stata fondamentale per noi – prosegue Dal Canto –, perché ha sgravato tanti giocatori. Abbiamo recuperato qualche elemento della rosa e adesso contiamo di recuperarne qualcun altro. Vita? Lo faccio giocare dietro la punta perché lo ritengo abbastanza intelligente da poter fare questo e non solo”.

Campionato negativo per il Palermo? Impossibile giudicare da fuori, non conosco la situazione interna e non è compito mio dare giudizi – risponde l’allenatore del Cittadella -. Quello che credo è che è un’ottima squadra con un allenatore eccellente. A volte le stagioni, come è successo anche a noi, possono prendere una piega strana e improvvisa. Bisogna perseverare e crederci sempre. Sono convinto che sappiano meglio di me come risolvere questa situazione. Il Palermo può dire ancora la sua – afferma –. I primi posti sono distantissimi, però ci sono ancora i playoff e non sarebbero i primi a centrare la promozione attraverso gli spareggi. Bisogna avere fiducia”.

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL